Notizie

Fiaccolata in occasione della giornata nazionale di mobilitazione per il cessate il fuoco in Palestina ed in Ucraina

23 Febbraio 2024 ore 20.00 Piazza Arbarello – Torino Fermiamo la criminale follia di tutte le guerre, la corsa al riarmo, la distruzione del Pianeta L’Italia deve dire basta alla guerra! Ormai le guerre si susseguono con ritmo ed intensità crescente. Iniziano ma non finiscono, alimentando solo la fiorente industria e il commercio immorale di…
Leggi tutto

Aboliamo la guerra! 100ª presenza di pace

1000 volte NO alla guerra e SÌ alla pace La 100esima Presenza di Pace, in piazza Castello a Torino, sabato 27 gennaio 2024, partecipata da molti cittadini (la Rai se ne è accorta?), si è aperta con la notizia della morte dell’avv. Bruno Segre, 105 anni vissuti per i valori civili universali, per la pace,…
Leggi tutto

100° PRESENZA DI PACE!

100, 1000 volte NO alla guerra, Sì alla pace Amiche ed amici,  Desideriamo invitarvi a partecipare alla 100° PRESENZA DI PACE che si tiene come di consueto ogni settimana a Torino dalle ore 11 alle ore 12, questo sabato in P.za Castello. Le Presenze di Pace sono un’opportunità per manifestare il proprio sostegno per la…
Leggi tutto

Lettera aperta alla Presidente Consiglio comunale Torino – Dott.ssa Grippo

Gentile Presidente del Consiglio comunale di Torino Dott.ssa Grippo, con la presente, il Coordinamento AGiTe, desidera inviarLe una lettera aperta con preghiera di condivisione in seno a tutto il Consiglio comunale della Città di Torino. Oggi 27 novembre 2023 si aprono alle Nazioni Unite a New York i lavori della Seconda Conferenza degli Stati parte…
Leggi tutto

Addio alle armi … atomiche

In occasione della 2° Conferenza degli Stati parte del Trattato ONU di messa al bando delle armi nucleari (TPNW) che si svolge alle Nazioni Unite a New York dal 27 novembre al 1° dicembre, il Coordinamento AGiTe organizza un evento pubblico a tema che include anche un collegamento in diretta con New York da dove…
Leggi tutto

Fiaccolata per la pace in Palestina a Torino

Giorgio Mancuso – pressenza.com Migliaia di persone hanno partecipato giovedì sera alla fiaccolata Israele e Palestina: fermiamo la violenza, riprendiamo per mano la Pace che, partita da piazza Albarello, ha attraversato corso Siccardi, via Cernaia, via Pietro Micca per concludersi in piazza Castello. La manifestazione, organizzata in una settimana data la sempre più critica situazione…
Leggi tutto

Israele e Palestina: fermiamo la violenza, riprendiamo per mano la Pace

Giovedì 2 Novembre | h. 20.30 | Piazza Arbarello – Torino Scegliamo di manifestare perché ciò che sta accadendo in Israele e in Palestina è inaccettabile. Scegliamo di mobilitarci perché è urgente arrivare a un immediato cessate il fuoco. Da sempre chiediamo che le istituzioni internazionali e il governo italiano lavorino per garantire il rispetto…
Leggi tutto

Un convegno per uscire dal sistema di guerra e costruire politiche di pace

Giorgio Mancuso – pressenza.com Il convegno Uscire dal sistema di guerra e costruire una politica di pace si è tenuto sabato 30 settembre a partire dalle 15 presso la sala Poli del Centro studi Sereno Regis di Torino nell’ambito della quinta edizione del Festival della Nonviolenza. Organizzato dal Coordinamento A.Gi.Te. con ACLI, ANPI, Casa Umanista,…
Leggi tutto

Uscire dal sistema di guerra e costruire una politica di pace

Come invertire la corsa al riarmo Sabato 30 settembre, ore 15 Presso Centro Sereno Regis, via Garibaldi 13 Torino Convegno organizzato dal Coordinamento A.Gi.Te., ACLI, ANPI, Casa Umanista, CGIL, Co.Co.Pa., Centro studi Sereno Regis, Comunità di Sant’Egidio Torino”, MIR-MN, Un ponte per. L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia ha determinato un radicale cambiamento nelle relazioni…
Leggi tutto

Convegno “Le vie della pace sono finite?”

Organizzato da Anpi, Compagni di volo, Mamre e Comunità di Sant’Egidio Sabato 2 settembre alla Soms di Borgomanero Tra i relatori due rappresentanti italiani alla Conferenza di Vienna e don Renato Sacco “Le vie della pace sono finite? La Conferenza internazionale di Vienna chiama la società civile”. È questo il tema al centro del convegno…
Leggi tutto