Notizie

Elenco dei candidati alle elezioni europee e regionali che hanno aderito alla campagna #TiVotoSoloSe

Elenco dei candidati alle elezioni europee e regionali che hanno aderito alla campagna #TiVotoSoloSe (aggiornato il 3/06/2024) Elezioni europee Benifei Brando Partito Democratico Bertolami Fabrizio Movimento Cinque Stelle Castellano Marina Pace Terra dignità Marino Ignazio Alleanza Verdi Sinistra Mattiello Davide Partito Democratico Pepe Antonella Movimento Cinque Stelle Peyretti Enrico Pace Terra dignità Sacco Sean Movimento…
Leggi tutto

Campagna #TiVotoSoloSe 2024 in occasione delle elezioni europee e regionali

Il Coordinamento di cittadine e cittadini, associazioni, enti e istituzioni locali contro l’atomica, tutte le guerre e i terrorismi lancia nuovamente la campagna #TiVotoSoloSe in vista delle elezioni Europee di giugno e delle elezioni regionali in Piemonte. Perché il disarmo nucleare e il no alla guerra diventino due impegni seri del Parlamento Europeo e del Consiglio…
Leggi tutto

Arriva a Torino #bike4westernsahara, 30.000 km in bicicletta per la causa saharawi

Sanna Ghotbi e Benjamin Ladraa, due ciclisti svedesi difensori dei diritti umani, sono in viaggio in bici per 30.000 km attraverso trenta paesi, al fine di sensibilizzare sulla questione del Sahara Occidentale, l’ultima colonia dell’Africa. Hanno iniziato il 15 maggio 2022 a Goteborg, Svezia e contano di finire arrivando in Sahara Occidentale nel 2025. Venerdì…
Leggi tutto

Fiaccolata in occasione della giornata nazionale di mobilitazione per il cessate il fuoco in Palestina ed in Ucraina

23 Febbraio 2024 ore 20.00 Piazza Arbarello – Torino Fermiamo la criminale follia di tutte le guerre, la corsa al riarmo, la distruzione del Pianeta L’Italia deve dire basta alla guerra! Ormai le guerre si susseguono con ritmo ed intensità crescente. Iniziano ma non finiscono, alimentando solo la fiorente industria e il commercio immorale di…
Leggi tutto

Aboliamo la guerra! 100ª presenza di pace

1000 volte NO alla guerra e SÌ alla pace La 100esima Presenza di Pace, in piazza Castello a Torino, sabato 27 gennaio 2024, partecipata da molti cittadini (la Rai se ne è accorta?), si è aperta con la notizia della morte dell’avv. Bruno Segre, 105 anni vissuti per i valori civili universali, per la pace,…
Leggi tutto

100° PRESENZA DI PACE!

100, 1000 volte NO alla guerra, Sì alla pace Amiche ed amici,  Desideriamo invitarvi a partecipare alla 100° PRESENZA DI PACE che si tiene come di consueto ogni settimana a Torino dalle ore 11 alle ore 12, questo sabato in P.za Castello. Le Presenze di Pace sono un’opportunità per manifestare il proprio sostegno per la…
Leggi tutto

Lettera aperta alla Presidente Consiglio comunale Torino – Dott.ssa Grippo

Gentile Presidente del Consiglio comunale di Torino Dott.ssa Grippo, con la presente, il Coordinamento AGiTe, desidera inviarLe una lettera aperta con preghiera di condivisione in seno a tutto il Consiglio comunale della Città di Torino. Oggi 27 novembre 2023 si aprono alle Nazioni Unite a New York i lavori della Seconda Conferenza degli Stati parte…
Leggi tutto

Addio alle armi … atomiche

In occasione della 2° Conferenza degli Stati parte del Trattato ONU di messa al bando delle armi nucleari (TPNW) che si svolge alle Nazioni Unite a New York dal 27 novembre al 1° dicembre, il Coordinamento AGiTe organizza un evento pubblico a tema che include anche un collegamento in diretta con New York da dove…
Leggi tutto

Fiaccolata per la pace in Palestina a Torino

Giorgio Mancuso – pressenza.com Migliaia di persone hanno partecipato giovedì sera alla fiaccolata Israele e Palestina: fermiamo la violenza, riprendiamo per mano la Pace che, partita da piazza Albarello, ha attraversato corso Siccardi, via Cernaia, via Pietro Micca per concludersi in piazza Castello. La manifestazione, organizzata in una settimana data la sempre più critica situazione…
Leggi tutto

Israele e Palestina: fermiamo la violenza, riprendiamo per mano la Pace

Giovedì 2 Novembre | h. 20.30 | Piazza Arbarello – Torino Scegliamo di manifestare perché ciò che sta accadendo in Israele e in Palestina è inaccettabile. Scegliamo di mobilitarci perché è urgente arrivare a un immediato cessate il fuoco. Da sempre chiediamo che le istituzioni internazionali e il governo italiano lavorino per garantire il rispetto…
Leggi tutto